Il prezzo del bitcoin che raggiunge i 182.000 $ renderebbe probabilmente Satoshi Nakamoto la persona più ricca del pianeta.

Si stima che Satoshi Nakamoto, il creatore di BTC, diventerà la persona più ricca del mondo se il prezzo di Bitcoin ( BTC ) raggiungerà circa $ 182.000.

A marzo 2021, il fondatore di Amazon Jeff Bezos è la persona più ricca della terra con un patrimonio netto di $ 181,6 miliardi.

Elon Musk, CEO di Tesla , è secondo vicino a $ 163,7 miliardi, possedendo oltre il 20% del produttore di auto elettriche.

Quanti BTC ha Satoshi Nakamoto?

Satoshi Nakamoto, il creatore di Bitcoin, ha rilasciato il white paper Bitcoin nell’ottobre 2008 con una licenza pubblica del MIT.

Il 3 gennaio 2009 è stato estratto il primo blocco di Bitcoin Compass, noto come „blocco genesi“. Ciò ha segnato il lancio della rete Bitcoin, che ha dato il via al movimento di criptovaluta e blockchain.

Sebbene le cifre esatte rimangano poco chiare, da gennaio a luglio 2009, si stima che Satoshi Nakamoto abbia estratto oltre 1 milione di BTC. Ciò significa che agli attuali prezzi di Bitcoin, si stima che Satoshi Nakamoto valga circa $ 54 miliardi.

In altre parole, se il prezzo di Bitcoin raggiungesse $ 182.000, questo metterebbe il patrimonio netto di Nakamoto a circa $ 182 miliardi, che è superiore all’attuale patrimonio netto di Bezos.

Nel 2010, Sergio Demian Lerner, un importante ricercatore di criptovalute, ha pubblicato un documento di ricerca che stimava le partecipazioni in BTC di Satoshi Nakamoto.

Analizzando i primi blocchi che Satoshi ha estratto, Lerner ha stimato che 1 milione di BTC è probabilmente di proprietà di Satoshi. Ha scritto :

„Stimo a vista che la fortuna di Satoshi sia di circa 1 milione di Bitcoin, o 100 milioni di dollari al tasso di cambio attuale. Sono sicuro che ci saranno molte persone che analizzeranno attentamente il set di dati di origine e troveranno la cifra esatta, che sarà molto vicini, ma comunque mi urleranno di nuovo. “

Il prezzo di BTC può raggiungere $ 182.000?

Mentre ci sono molti modelli di prezzo che prevedono che il prezzo di Bitcoin raggiunga ovunque tra $ 200.000 e $ 1 milione, il modello più noto è il modello Stock-to-Flow (S2F).

Il modello S2F prevede che il prezzo del Bitcoin raggiungerà $ 100.000 fino a $ 288.000 „conservatori“ entro la fine del 2021 , utilizzando una formula basata sulla relazione tra il valore di Bitcoin rispetto all’offerta esistente (stock) e la quantità di BTC appena estratti che entrano il mercato (flusso).

Nel novembre 2020, PlanB, il creatore del modello S2F, ha dichiarato :

„La gente mi chiede se credo ancora nel mio modello. Per essere chiari: non ho dubbi sul fatto che bitcoin S2FX sia corretto e bitcoin toccherà $ 100K-288K prima di dicembre 2021“.